Lazio: i dubbi di Thiago Motta al rientro dalla sosta
Lazio – Si è concluso ieri il primo tour de force stagionale per la Lazio che contro l’Empoli ha ottenuto il quarto successo consecutivo tra campionato ed Europa League, agganciando Inter e Udinese al terzo posto in classifica.
Baroni, tolti gli elementi impegnati con le rispettive nazionali, riprenderà mercoledì gli allenamenti con il gruppo rimasto nella capitale, cercando di gestire i carichi e provare a recuperare gli acciaccati Vecino e Lazzari.
Il terzino biancoceleste nella sfida contro l’Empoli ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco per un fastidio muscolare che rischia di compromettere i piani del mister toscano. Nella giornata di domani il numero 29 si sottoporrà agli accertamenti del caso per capire l’entità dell’infortunio e stimare i tempi di recupero
Lazio: un altro stop dopo Bremer e Nico Gonzalez
Al rientro dalla sosta sarà subito big match per la Lazio che farà visita all’Allianz Stadium di Torino per una sfida, quella con la Juventus, che promette scintille. Se Baroni non sorride a causa degli infortuni, la situazione in casa bianconera è più complicata che mai.
Infatti Thiago Motta, oltre a fare i conti con il brutto infortunio occorso a Bremer e lo stop muscolare di Nico Gonzalez, per il match contro la Lazio sarà costretto a fare a meno anche di Francisco Conceição, espulso nella sfida contro il Cagliari.
I guai non sembrano finiti però per la Juventus. Contro la squadra di Nicola infatti è uscito anzitempo dal campo anche Teun Koopmeiners, per cui il dolore accusato a livello del costato sembra più grave del previsto. Infatti, secondo quanto riportato da Repubblica, il centrocampista olandese ha giocato il match di sabato con una costola incrinata, infortunio che ne esclude la presenza tra i convocati dell’Olanda ma rischia di far saltare all’ex Atalanta anche il match contro la Lazio.