Le parole di Marco Baroni in conferenza stampa: “Siamo una squadra affamata”
LAZIO – EMPOLI – MARCO BARONI – CONFERENZA STAMPA Termina 2-1 la gara contro l’Empoli decisa da una rete meravigliosa del campione Pedro. Arriva cosi la quarta vittoria di fila che conferma l’ottimo momento che sta vivendo la Lazio. A fine match il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prova dei suoi ragazzi. Queste le sue parole:
“Esame superato…complimenti ai ragazzi.. era una partita difficile contro un avversario ben messo e con tante certezze. La mia squadra ha fatto un “partitone”..andando sotto anche per colpa del campo che non era in perfetta condizioni dopo la partita di Europa League. La squadra voleva e ha giocato con voglia e sentimento. Oggi poi abbiamo giocato in uno Stadio meraviglioso e abbiamo giocato per la gente laziale..e questo è un aspetto che a me piace. In partita siamo andati oltre i nostri limiti fisici e mentali. Non voglio vincere partire per caso..la mia squadra deve sempre avere una identità e sempre facendo la prestazione. Noi possiamo e dobbiamo alzare il lavoro e la convinzione…siamo affamati e dobbiamo sempre avere questo aspetto al centro del nostro lavoro.
Rigorista?...per me oggi era giusto cosi…Castellanos ha tirato un ottimo rigore e lo ritirerà molto probabilmente . Isaksen? …ha fatto un ottima partita e a mio avviso gli è mancata solo la giocata decisiva. Atteggiamento provocatorio dei giocatori della Lazio?…capisco quelli dell’Empoli..loro adesso sono poco lucidi..in campo se c’era una squadra che voleva vincere era la Lazio… oggi sarebbe stato duro per chiunque. Rovella fuori dalla Nazionale?...ho rispetto per Spalletti e lui ha tutte le capacità per scegliere chi vuole. Rovella è un mediano che unisce mobilità, tecnica e qualità e a me piace tanto. Tavares?... non stava bene per un attacco influenzale, nel primo tempo si è contenuto… nel secondo tempo è venuto fuori meglio. Situazione infortunati?…Per Lazzari servono gli esami strumentali, spero di riaverlo per Torino. Vecino ha una cosa davvero piccolissima”.