Lazio-Empoli – L’aria nella capitale si fa intensa, pronta ad avvolgere di calore gli uomini di Baroni che oggi alle 15:00 riprenderanno il cammino verso l’Olimpico, lasciato appena 3 giorni fa, in festa, grazie al netto successo sul Nizza.
La squadra biancoceleste ritrova il palcoscenico casalingo in campionato dopo quasi un mese, andando a chiudere un cerchio apertosi il 16 settembre proprio nell’ultimo impegno tra le mura amiche contro il Verona, vinto per 2-1.
Nel mezzo la Lazio ha affrontato 6 sfide in 20 giorni: le tre trasferte consecutive (Fiorentina, Dinamo Kiev e Torino) e la gara contro il Nizza, per un bottino totale di 4 successi su 5.
Contro la squadra di D’aversa i capitolini cercano il quinto risultato utile consecutivo all’Olimpico, con l’obiettivo di tenere la porta inviolata per la prima volta in campionato.
Lazio-Empoli: vicina quota 40 mila spettatori
A fare da cornice alla gara in campo ci sarà la buona risposta dei tifosi sugli spalti che proveranno a dare quella spinta in più che serve per gettare il cuore oltre l’ostacolo. Il dato sui biglietti venduti infatti parla di quasi 40 mila presenti, quota che può essere raggiunta nel corso delle ore che separano al fischio d’inizio.
La Lazio in un colpo ha l’occasione per infliggere la prima sconfitta all’Empoli (unica ancora imbattuta in Serie A insieme alla Juventus) e superarla in classifica. Baroni farà leva sull’ottima forma della coppia d’attacco Castellanos-Dia (10 gol in 7 gare) provando a scardinare una delle difese più serrate del campionato.