Lazio: Baroni attende la disponibilità del nuovo acquisto
Lazio – Tra i volti nuovi approdati in estate ce n’è uno che non ha ancora avuto modo di farsi conoscere all’ambiente biancoceleste, scettico al momento del suo arrivo e speranzoso nella possibilità che possa rivelarsi una risorsa importante da aggiungere ad un organico comunque competitivo.
Il profilo in questione è quello di Samuel Gigot, difensore centrale ex Marsiglia arrivato alla Lazio nell’ultimo giorno della finestra estiva di calciomercato. Il francese ha accettato la destinazione capitolina salutando la Ligue 1, con la possibilità di regalarsi un ultimo importante contratto alla soglia dei 31 anni.
La stagione scorsa ha influito però sulle condizioni fisiche di Gigot che è stato costretto a fermarsi per buona parte del campionato e saltare anche la preparazione estiva, situazione che rischia di compromettere l’attuale avvio di stagione per il calciatore.
Lazio: Gigot e il lavoro differenziato per ridurre i tempi
La società biancoceleste è comunque tranquilla e conta di recuperare il francese nel più breve tempo possibile. Secondo quanto riportato da Alberto Abbate ai microfoni di Radiosei infatti sembra che lo staff tecnico della Lazio abbia studiato un piano di reintegro per il calciatore, volto a ridurre i tempi di rientro ed evitare clamorose ricadute.
La voglia di scoprire le capacità fisiche e caratteriali del francese impazza tra i tifosi, alla ricerca di un profilo di spessore in grado di esaltare i tifosi sugli spalti ed i compagni di squadra in campo. L’attesa sta per finire, Samuel Gigot accende i motori dirigendosi verso la prima convocazione in campionato, prima però dovrà essere al 100% della condizione per convincere Baroni e guadagnarsi una chance da non sprecare.