Fiorentina – Lazio, due o tre dubbi sulla formazione: le scelte di Baroni
Fiorentina – Lazio – Due o tre dubbi assillano Marco Baroni per la trasferta nella sua terra Toscana. Il tecnico biancoceleste vorrebbe mantenere lo stesso modulo, il 4 2 3 1, ma la formazione da far scendere in campo non è scontata.
L’infortunio, se pur non serio, del Taty Castellanos, costringe l’allenatore a scegliere tra due soluzioni possibili: Castrovilli che non essendo nella lista di Europa League può essere una buona soluzione come ex di turno per tornare al Franchi da avversario, Noslin che non ha trovato molto spazio ultimamente e che può ricoprire il ruolo dietro la punta.
Entrambi i giocatori scalpitano e questa è una ottima notizia. Calciatori che vogliono mettersi in gioco sono un valore aggiunto per l’economia di squadra. Vedremo per quale soluzione deciderà Marco Baroni.
Altro dubbio in difesa. Con Gigot fermo causa probabilmente un affaticamento muscolare, potrebbe essere Patric a far coppia con Romagnoli ai danni di Gila che sta cercando di trovare la forma migliore. Con una difesa non proprio brillante in queste prime giornate, è una scelta delicata da fare.
Altro ballottaggio sarà sulla fascia destra. Isaksen sembra favorito, il danese ha bisogno di giocare per sentirsi considerato e per sbloccarsi definitivamente. Attenzione però a Tchaouna che, entrato nella ripresa contro il Verona, ha dato segnali positivi importanti sfiorando anche il gol in un paio di occasioni.
Sarà una partita molto difficile da affrontare contro un avversario forte che ha fatto un’ottima campagna acquisti ma che non ha ancora mai vinto. Due squadre votate all’attacco che faranno divertire il pubblico che assisterà al match.