Lazio-Verona 2-1, Baroni soddisfatto della vittoria
La Lazio ha giocato bene contro un Verona motivato, anche se come di consueto c’è stata qualche sbavatura di troppo: il gol del pareggio è arrivato da una disattenzione. I biancocelesti sono stati bravi a recuperare il risultato nei primi venti minuti del primo tempo, grazie a un gol del Taty Castellanos su un calcio d’angolo battuto dal solito Zaccagni. Mister Baroni è intervenuto ai microfoni di DAZN a fine gare.
L’abbraccio tra Zaccagni e Del Rosso
Abbiamo lavorato tanto sulle traiettorie e quello che è successo sul gol è quello che dobbiamo sempre fare. La squadra oggi, al di là di aver fatto gol su palla inattiva, era la prima in Serie A per angoli battuti se non sbaglio.
Era una partita difficile, la squadra sta meccanizzando gli schemi offensivi. Guendouzi è un leader?
Mi piace questo termine perché è un giocatore che ha tanto volume e tanta corsa in avanti. Lui secondo me non è semplicemente una mezz’ala perché vuole essere sempre al centro del gioco, dobbiamo comunque trovare alcuni equilibri che stanno arrivando.
Lazio con le tasche vuote?
Il pubblico vuole vedere una squadra che si spende e mi piace che la squadra sappia incarnare questo. In questo modo ti avvicini sempre al risultato che vuoi raggiungere. I ragazzi hanno dato tutto, soprattutto Gila che rientrava da un lungo infortunio in cui non ha fatto preparazione. L’atteggiamento mentale fa la differenza.
Il gol subito nei primi minuti
Mi assumo io le responsabilità del gol perché ci siamo trovati un pochino aperti. Con squadre che giocano con due centrocampisti tra le linee non è facile.
Condizioni di Castellanos
Domani farà valutazioni strumentali, ma non credo sia qualcosa di importante.