Lazio, Dia si presenta: “Felice di essere alla Lazio”

by Roberto Mari
0 comments

Lazio, Boulaye Dia si presenta a Formello: “Felice di essere arrivato alla Lazio”.

Lazio, Boulaye Dia – È stato presentato oggi, presso la sala stampa di Formello, l’attaccante ex Salernitana Boulaye Dia. Grande gioia per il giocatore francese di origine senegalese che dopo una lunga trattativa, è giunto nella capitale mettendo subito il timbro nella partita casalinga contro il Milan.

Il Direttore Sportivo biancoceleste presenta alla stampa il calciatore. Ecco le parole di Angelo Fabiani:

Lo abbiamo già visto all’opera. Era un ragazzo che, come Tchaouna, seguivamo da tempo. Speravo molto che l’epilogo fosse come poi è andata a finire. Ci sono voluti poi un po’ di giorni per delle questioni interne tra l’entourage e la Salernitana, quando poi si è risolto tutto, ci siamo risentiti con il procuratore. Contrariamente a quanto si diceva, la Lazio è sempre stata una sua priorità”

Fabiani Lazio

Profilo X S.S.Lazio

Dopo il Ds biancoceleste Angelo Fabiani, ha preso la parola Boulaye Dia. Ecco il suo breve intervento:

Boulaye Dia si presenta

Sono contento di essere venuto alla Lazio. Voglio ringraziare il direttore sportivo: ci abbiamo messo un po’, ma sono felice di essere qui”.

“La Lazio è una squadra con tanta qualità, molto forte. Con Taty possiamo giocare in più modi, io dietro o lui”.

“La grandezza del club si conosce. Per ogni giocatore venire qui è uno step importante. Per quanto riguarda l’essere attaccante alla Lazio quello che conta è segnare, il giudizio di un attaccante dipende da questo”.

A Salerno ho segnato sedici gol, senza pormi limiti. L’ultimo periodo è stato delicato, non ho mai vissuto nulla così. Alla fine, però, non credo di dovermi rimproverarmi nulla”.

“Segnare è sempre bello, specialmente in casa. Per l’Europa League sarà difficile visto il programma fitto, ma vogliamo fare bene”.

“Il peso di essere un giocatore importante non lo sento ma perché lo siamo tutti. Ognuno deve caricarsi delle sue responsabilità. Il gol contro la Roma è stato bello ma in quell’occasione mi sono infortunato, è stata una situazione particolare”.

“Il passaggio dalla Salernitana alla Lazio l’ho sentito, sia per la qualità dei giocatori che dell’intensità degli allenamenti. Qui bisogna vincere sempre. La competizione non ti dà più o meno pressione, l’importante è allenarsi bene”.

“E’ stato il mio secondo match quello contro il Milan, ma mi aspettavo di essere decisivo. Mi preparo per questo, mi alleno per questo. Quei giorni sono stati intensi, ma sapevo che qualcosa sarebbe accaduto”.

“Giocare con un attaccante in più significa avere più possibilità di segnare, ma l’importante è arrivare a vincere, non importa come. Il mister mi ha detto di tenere la posizione, anche per l’equilibrio della squadra”.

Foto: profilo SS Lazio

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich