Termina con un risultato di parità la prima gara stagionale della Lazio Under 17
Termina con un risultato di parità la prima gara della “Scopigno Cup” della Lazio Under 17. Le Aquile, all’esordio stagionale, impattano con la Roma una gara calda, spettacolare e ricca di emozioni.
Termina sul 2-2 il primo derby dell’anno con Roma e Lazio che conquistano dunque un punto per parte.
Non è ovviamente valevole per il campionato, bensì per la gara inaugurale della 32esima edizione della Scopigno Cup. Al 24′ apre le danze per la Lazio Polinari, che fulmina Sbaccanti con un destro ad incrociare dall’interno dell’area di rigore. Poco più tardi ci pensa il giallorosso Fasanella a fissare il pari prima del rientro negli spogliatoi: la sua conclusione viene deviata da Di Marzio che inganna Russi per l’1-1.
Nella ripresa intensità e spettacolo non mancano. Il contatto tra Piermattei e Polinari porta il direttore di gara ad indicare il dischetto, dagli undici metri il biancoceleste Zangari non sbaglia. All’ultimo respiro arriva il definitivo 2-2: cross di Russo e magia di Giammattei. Sono i due classe 2009, da sotto età, ad evitare il ko alla prima di Toti in panchina.
Risultato di parità nel Derby della Scopigno Cup
L’Under 17 della Lazio ha disputato una buona gara. “Entrambe le squadre hanno espresso un bel gioco, peccato per esserci fatti riprendere due volte“, ha esordito il tecnico biancoceleste Gianluca Procopio. “I ragazzi hanno fatto delle cose positive Sin dall’inizio abbiamo voluto tenere palla e costruire dal basso, penso che ci siamo riusciti abbastanza bene Obiettivo di quest’anno? Lavoriamo per far crescere i ragazzi, portarli in Primavera e poi possibilmente in prima squadra. Cercheremo in tutti i modi di arrivare nelle prime posizioni e quindi nelle fasi finali”.
L’Under 17 ha fatto intravedere buone cose e questo torneo preparerà la squadra ad un buon inizio di Campionato. Allenamenti, costanza e fiducia nelle proprie forze faranno volare queste Aquile sempre più in alto.
Avanti Aquile.
(Fonte: www.gazzettaregionale.it)