Lazio: 3-1 in rimonta all’Olimpico
Lazio – Chi ben comincia è a metà dell’opera e la Lazio questa sera non solo ha vinto ma anche convinto.
PRIMO TEMPO
L’avvio di gara ha riportato sugli spalti dell’Olimpico le ombre della passata stagione con il gol di Andersen che ha messo in salita la strada dei biancocelesti dopo appena 3 minuti di gioco. Partita che ha ripreso il binario giusto grazie al Taty Castellanos, affamato nel recuperare un pallone gestito ‘goffamente’ da Vojvoda e freddo quanto basta nel battere Joronen da due passi.
Il graffio dell’argentino ha dato stimoli alla squadra di Baroni, reattiva nel creare gioco e azioni da gol subito dopo il pari. Ancora il Taty vicino al sorpasso con un colpo di testa che ha fatto gridare al gol i 40 mila dell’Olimpico, rete che è arrivata puntualmente al 44′ con Zaccagni, travestito da Immobile sul dischetto che è valso il 2-1 finale della prima frazione di gioco.
Lazio: l’autogol di Altare lancia la squadra di Baroni
SECONDO TEMPO
Nella ripresa la Lazio mette il piede sull’acceleratore tentando di chiudere la gara in anticipo. Ci prova Castellanos, sfortunato protagonista dei due legni colpiti con la collaborazione di un Joronen insuperabile. Il tris il Venezia decide di farselo in autonomia con Altare tempestivo nell’anticipare il traversone tagliente di Lazzari ma sfortunato a spedirlo nella propria rete.
Nel finale di gara Lazio continua a spingere, correndo qualche rischio vanificato da Provedel, ma non trova il quarto gol che avrebbero ampiamente meritato. Finisce 3-1 all’Olimpico che in festa ha accolto l’era Baroni, partita come meglio non si poteva immaginare.
Sss