Giro d’orizzonte sulle sezioni sportive della Polisportiva Lazio
In attesa dell’inizio del Campionato di Calcio di Serie A, facciamo un giro d’orizzonte su alcune sezioni della Polisportiva biancoceleste. Arrivano nuove e belle notizie dal Paracadutismo, dal Rugby e dal Beach Soccer. Andiamo a “vedere” con ordine.
Paracadutismo. A Belluno, nella quarta tappa della World Cup Series di paracadutismo, consueta, grande prestazione del veterano biancoceleste Giuseppe Tresoldi. L’aquila degli Eagles Knights si è infatti cinto al collo una medaglia d’oro nella classifica Master e un bronzo nella classifica generale Open. La conferma di una classe senza età.
Beach Soccer. La Lazio Beach Soccer domina la finale del Campionato Under 20 di Beach Soccer e suggella una straordinaria annata. I biancocelesti, oltre allo scudetto di categoria, hanno conquistato l’accesso alla Poule Scudetto 2025. Inoltre, Alessandro Andriani è stato eletto miglior giocatore del Campionato Under 20 di Beach Soccer. Un riconoscimento super-meritato per il giovane biancoceleste che ovviamente si accoda alla vittoria collettiva della Lazio di Mister Caretto, Campione d’Italia.
Un progetto vincente, che si è dilatato negli ultimi anni e che, ora, vive il suo bellissimo trionfo.
Giro d’orizzonte sulle sezioni della Polisportiva
Rugby. Come era logico che fosse la Lazio Rugby ha riconfermato Alfredo De Angelis quale coach del Primo XV biancoceleste. Alfredo guiderà la Lazio anche nell’attesissima Serie A Elite. Ci saranno 10 squadre al via; la missione sarà evitare l’ultima piazza e restare nella massima serie.
Inoltre, sempre per la “palla ovale“, c’è da annoverare l’arrivo di un nuovo atleta che andrà a rinforzare le Aquile. Il club biancoceleste porta all’Acqua Acetosa il terza linea, classe 2004, Cesare Zucconi, già azzurro nelle Nazionali giovanili.
Un innesto lungimirante.
(Fonte: www.sslazio.org)