Baroni DAZN

SS Lazio, Dele-Bashiru: ” Insieme possiamo fare una grande stagione”

by Marzia luchetta
0 comments Dele Bashiru e Fabiani / Foto: profilo X SS Lazio

SS Lazio, ecco le parole di Fisayo Dele-Bashiru nella conferenza stampa di presentazione di oggi

SS Lazio- Oggi in casa Lazio è una giornata molto importante, la società ha presentato alla stampa i nuovi volti biancocelesti: Fisayo Dele-Bashiru, Gaetano Castrovilli,  Nuno Tavares e Loum Tchoauna.

SS Lazio Dele-Bashiru

Dele Bashiru e Fabiani / Foto: profilo X SS Lazio

Ecco un estratto della presentazione del centrocampista nigeriano Fisayo Dele-Bashiru, accompagnato dal DS Angelo Fabiani.  Cresciuto nel vivaio del Manchester City, da svincolato dopo l’esperienza col Sheffied Wednesday  Fisayo sceglie la squadra Turca Hateyspor, dove fa molto bene, grazie al suo goal all’ultima giornata permette ai turchi di ottenere la salvezza.

SS Lazio, Dele-Bashiru: “Il calcio italiano è molto più tattico, è una sfida che voglio affrontare”

Nella conferenza stampa, aperta dal direttore Sportivo della Lazio Angelo Fabiani,  Dele-Bashiru ha proseguito rispondendo alle domande dei giornalisti in sala.

PAROLE FABIANI: Nasce nel Manchester City. Ha avuto esperienze con altri club e noi l’abbiamo preso dalla Turchia. Al pari di tutti gli altri giocatori, anche lui si toglierà tante belle soddisfazioni. Lo ringrazio a nome di tutta la società, ha sposato questo nuovo progetto che speriamo ci porti tante gioie a breve.”

Dele-Bashiru, CALCIO ITALIANO E LA SCELTA LAZIO: “Buon pomeriggio, ho accettato il progetto perché sento che adesso nella mia carriera volevo avvicinarmi a un livello più alto. La Lazio è ciò che volevo. Il calcio italiano è molto più tattico, è una sfida che voglio affrontare”

RUOLO CHE PREFERISCE: “Preferisco giocare da box-to-box. Nella posizione del numero 8”

SS Lazio Dele-Bashiru

Foto Profilo X S.S Lazio

PENSIERO SU  FOLORUNSHO E SOMIGLIANZE: “Lui è un grande giocatore. Portiamo due tipi di gioco differenti alla squadra. Non vedo l’ora di far vedere ai tifosi cosa posso fare, voglio rendere felici i tifosi”:

LIVELLO DI CONDIZIONE: “Ho avuto due piccoli problemi che hanno frenato la mia crescita. Ma ora sono più forte, sto imparando a capire la tattica e il modo di giocare della squadra. Credo che presto sarò pronto al 100%”.

MANCHESTER CITY:  “Credo che i miei punti di forza siano la corsa, ma anche attaccare e difendere. A livello complessivo credo di essere un centrocampista box-to-box. Se rispettiamo tutto il modo di giocare del mister possiamo fare una grande stagione.”

ESPERIENZE PASSATE: “Quello che ho imparato al Manchester City è tutto di alto livello, come anche in Turchia. Mi dovrò adattare alla Serie A, ma credo di stare bene e tutti mi stanno aiutando”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich