Lazio, Guendouzi provato trequartista da mister Baroni
Lazio – Matteo Guendouzi si trasforma in trequartista! Mister Baroni ci crede, lo sta provando in quel ruolo e il francese risponde bene.
Il nuovo tecnico biancoceleste Marco Baroni, sta facendo fronte alla mancanza di un uomo dietro le punte, in attesa che la società possa colmare il vuoto lasciato da Luis Alberto.
Nell’ultimo test in amichevole contro il Trapani, vinto per 3 reti a 1 dalla nuova Lazio, Guendouzi é stato protagonista con un procurato rigore e un assist perfetto per la testa di Taty Castellanos.
In realtà questa posizione in campo l’aveva già ricoperta a Marsiglia dando prova di indubbie qualità tecniche nonché tattiche.
Il transalpino quindi si appresta, anche oggi contro la Triestina, ultimo test prima della partenza per Formello prevista domani, ad essere confermato in quel ruolo dal neo tecnico biancoceleste.
Guendouzi è un giocatore forte fisicamente e di buona tecnica e fa della duttilità un’arma vincente. Il francese infatti può ricoprire praticamente ogni ruolo nel centrocampo della Lazio e in posizione più avanzata può regalare anche qualche soddisfazione in più a livello di marcature.
Le prove tattiche di mister Baroni continuano e le amichevoli che ci saranno da qui ad inizio campionato (18 agosto Lazio – Venezia), daranno all’allenatore indicazioni più precise e soluzioni diverse da adottare.