Calciomercato Lazio, in dirittura di arrivo due cessioni di giovani giocatori: qui di seguito i dettagli delle operazioni
Calciomercato Lazio, cessione di due giovani atleti – Certo non si può dire che lo staff targato Lazio che si occupa del mercato non sia attivo, anzi. Per quanto riguarda le movimentazioni in uscita, diverse cessioni sono già ufficiali. Mentre per altre, ci sono febbrili contatti con le squadre interessate alle prestazioni dei ragazzi.
E’ il caso di Mattia Novella e Romano Floriani Mussolini, entrambi giovani calciatori andati in prestito rispettivamente al Picerno e al Pescara. Analizziamo la situazione per ciascuno di essi, poiché le cessioni hanno sfumature ben diverse.
Calciomercato Lazio, cessione giovani – MATTIA NOVELLA
Per il ventitreenne di origini salernitane, dopo la buona stagione al Picerno, sono in via di conclusione i preparativi per la cessione definitiva del ragazzo al Potenza (Lega Pro). L’operazione dovrebbe essere resa nota nelle prossime ore, come riportato da tuttopotenza.com. Il sito parla di una imminente ufficializzazione dell’ingaggio del giovane terzino destro, oramai ex biancoceleste.
ROMANO FLORIANI MUSSOLINI
Diversa invece la questione relativa al ventunenne terzino destro, romano di nome e di fatto, l’anno scorso in prestito al Pescara in Lega Pro.
Qui è chiara l’intenzione dello staff di Fabiani di non perdere definitivamente il ragazzo, mandandolo in prestito alla Juve Stabia in serie B. L’operazione, in corso di chiusura, si sostanzia in un prestito con diritto di riscatto, ma col contro riscatto in capo alla Lazio, segno che a Formello credono molto in questo ragazzo.
Con in mano già l’accordo con la società campana, il calciatore è già a Castellammare di Stabia, dove ha già svolto le rituali visite mediche. Manca quindi pochissimo all’ufficializzazione della cessione (fonte lalaziosiamonoi.it).