Calciomercato Lazio, Tudor stravolge piani e Allegri può sperare
L’arrivo di Igor Tudor alla Lazio implica una rivoluzione non da poco e alcuni calciatori rischiano di non trovare spazio nel suo modulo tattico, situazione che Max Allegri alla Juventus guarda con particolare attenzione per il prossimo calciomercato. Il tecnico croato probabilmente tenterà di mantenere l’assetto tattico sarriano fino a fine stagione, ma dal prossimo anno lavorerà certamente su uno dei suoi schemi preferiti: il 3-4-2-1. L’ex Verona cercherà di preservare la rosa attuale e probabilmente a gioire maggiormente saranno i terzini, già preparati a un centrocampo di spinta durante l’era Inzaghi, senza tralasciare l’impiego dei due trequartisti. Uno di questi ruoli infatti sarà affidato a Luis Alberto, che potrà dare maggiore sfogo alla sua creatività. C’è però chi non ha il destino così chiaro e definito.
Il 3-4-2-1 di Tudor avvicina Felipe Anderson alla Juventus di Allegri
Inutile dire che la prerogativa per la prossima stagione sarà di riscattare quella attuale nel migliore dei modi. La rivoluzione tattica che prevederà 3 difensori solleva molti interrogativi su alcuni giocatori e principalmente su Felipe Anderson, seguito da Allegri.
L’esterno d’attacco brasiliano potrebbe soffrire particolarmente un adattamento come esterno di centrocampo, soprattutto dopo i “mal di pancia” rilevati quest’anno e un prolungamento di contratto che potrebbe costare troppo per le casse societarie. Il 7 biancoceleste dovrà fare i conti con un’ampia concorrenza, in quanto oltre ai terzini, ci sarà da riadattare Gustav Isaksen. Discorso diverso per Zaccagni e Pedro, i quali potrebbero trovare facilmente spazio dietro all’unica punta. Se il matrimonio tra la Lazio e Felipe Anderson stava vacillando negli ultimi mesi, i prossimi saranno decisivi per capire il suo futuro.