Champions League, ottavi di finale: bene City e Real, stasera tocca alla Lazio
Si sono giocati ieri i primi due ottavi di finale della Champions League 2023/2024, gare che hanno visto prevalere le squadre in trasferta.
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è andato a vincere a Lipsia, in una gara divertente e piena di azioni potenzialmente da gol. Dopo un primo tempo finito a reti bianche, i blancos sono andati in vantaggio al 48’ con l’ex Milan Brahim Diaz, gol che sarà importantissimo nella gara di ritorno che si disputerà mercoledì 06 marzo nella capitale spagnola.
Nell’altra partita il Manchester City ha già ipotecato la qualificazione ai quarti, battendo a domicilio il Copenhagen per tre reti a una. Di De Bruyne, Bernando Silva e Foden i gol dei ragazzi di Guardiola, per i danesi il gol del momentaneo pareggio è stato segnato da Mattsson. Gara di ritorno che andrà in scena il 06 marzo.
Stasera scende in campo la Lazio e non solo
Altri due ottavi di finale della Champions League si giocheranno questa sera, entrambe le gare avranno il fischio d’inizio alle ore 21:00.
Allo stadio Olimpico la Lazio, di Immobile e compagni, proverà a fermare la corazzata Bayern Monaco, mentre al Parco dei Principi il PSG ospiterà la Real Sociedad.