Lazio: l’ex regista compie oggi 37 anni
Lazio – il 9 gennaio è una data importante per tutti i tifosi biancocelesti che festeggiano l’anno di fondazione del club più antico di Roma. Oggi però, va celebrato anche il compleanno di un giocatore che attraverso un filo sottile ha legato la sua carriera a quella biancoceleste, partendo proprio dalla data di nascita.
Infatti il 9 gennaio del 1987 a Dourados nasceva Lucas Leiva. Regista brasiliano atipico, che non faceva della classe il suo punto di forza ma bensì era in possesso di carisma e visione di gioco senza eguali. Leiva, arrivato nel grande calcio europeo dal Gremio, inizia a farsi conoscere con la maglia del Liverpool. Con i reds diventa icona per circa 10 anni, prima che quel filo lo portasse fino alla squadra il cui destino era scritto nella data di nascita: la Lazio.
Il brasiliano in biancoceleste ha trascorso 5 anni, conditi da 198 gare, 4 reti e 3 trofei che hanno marchiato per sempre il suo nome nella storia del club capitolino. 9 gennaio, dal Brasile a Roma c’è un filo sottile che resta legato per l’eternità. Buon compleanno Lucas Leiva.