Orgolio Lazio ed organizzazione perfetta ai Campionati Assoluti FINP.
Non solo i traguardi sportivi, la 5ª edizione dei Campionati Assoluti in vasca corta FINP è stata un grande successo per la Lazio Nuoto anche sotto il punto di vista organizzativo. Al Polo Natatorio di Ostia, tutto è filato liscio, con numerosi record: 211 gli atleti iscritti, 68 le Società provenienti da ogni parte d’Italia, 135 tecnici, ben 100 collaboratori nello staff (inclusi i volontari) e 300 accompagnatori.
Quest’edizione non passerà alla storia solamente per il record del mondo di Antonio Fantin (in foto) sui 100 stile o per i tre record italiani di Domiziana Mecenate, Tommaso Wulzer e Gabriele Bruffa. Quest’edizione passerà alla storia anche, come ha dichiarato il presidente FINP, Roberto Valori, per la bellezza della manifestazione in se stessa e “per il suo successo organizzativo, oltre che tecnico. Siamo orgogliosi dei risultati e grati alla Lazio Nuoto per la professionalità mostrata”.
Il Presidente della Sezione Nuoto biancoceleste, Massimo Moroli, ha poi dichiarato: “Ringraziamo la FINP per la fiducia accordataci. Questi campionati hanno celebrato non solo il nuoto paralimpico ai più alti livelli, ma anche l’inclusione, la determinazione e il potere dello spirito umano nel superare ogni ostacolo”.
La manifestazione del Lido ha avuto, inoltre, un bel riscontro ed una grande risonanza anche a livello mediatico.
Grazie amici, grazie Società Sportiva Lazio. Lo Sport é questo: una grande empatia ed un grande sentimento che fa partecipare e gioire tutti, nessuno escluso!
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto. Un ringraziamento a Mari.Ka Torcivia)