La “statistica scherzosa” e la presenza del numero 4 nell’esordio di Champions League.
C’è un numero che ricorre nella partita d’esordio di Champions League di ieri sera ed é un po’ una statistica scherzosa da segnalare: la presenza del numero 4.
Nella Lazio, questo numero é portato con orgoglio ed umiltà da un calciatore che fa dell’agonismo, passione e generosità la propria carta d’identità. Patric Gabarron gioca con tanta veemenza, spinta agonistica e “garra” tutte le partite che gioca, dando qualcosa di più in ogni gara a cui partecipa. Anche ieri, con l’Atletico Madrid, il suo apporto é stato determinante per agguantare il primo punto nella competizione europea!
Ivan “Jascin” Provedel. Sulla maglia non porta il numero 1, ma l’anno di nascita (94). Il numero 4 é presente, come ricorrente il minuto in cui é stato realizzato il bel goal di testa nel recupero, sempre il 4. Va , inoltre, sottolineato che, nella storia della Champions League, é la quarta volta che un portiere entra nel tabellino dei marcatori. Il “capello biondo” va elogiato e ringraziato per quest’ evento. Un portiere che segna un gol di testa all’ultimo secondo della partita ed evita la sconfitta alla sua squadra ç da inserire nella storia della Lazio, magari nei migliori 4 portieri!
Onore a Ivan Provedel, l’umiltà e l’impegno ne fanno un grande calciatore, un uomo vero .
Tralasciando i 4 lati del campo, ritorna spesso il numero 4; questo é il voto da dare a chi ha scritto quest’articolo! Si poteva far meglio, si poteva scrivere qualcosa di diverso, ma diamo qualche punto, magari 4, per la fantasia, l’ironia e l’originalità. Non troverete niente di simile sul resto della stampa che si occupa di Lazio.
Il numero 4,che bella invenzione!
(Fonte: Lazio Live Gallura / l’orario in cui mi é venuta in mente questa storia del 4)