Lazio, gestire la pressione: resettare e ricominciare

by Roberto Mari
0 comments Cesare Purini / Insidefoto

La Lazio deve assolutamente resettare e ricominciare

Ci sono momenti difficili nel calcio che bisogna imparare a gestire ricompattando un intero ambiente e proseguire verso l’obiettivo prefissato. La Lazio sta attraversando un periodo particolarmente delicato che probabilmente è dovuto all’importanza del risultato da conseguire più che da una involuzione di gioco.

Abituarsi a gestire le pressioni di certi momenti è fondamentale per il percorso di crescita in atto. I biancocelesti hanno dimostrato di meritare il secondo posto in classifica a suon di risultati e di prestazioni di alto livello e nonostante le due sconfitte consecutive sono sempre lì ancorati davanti alle dirette concorrenti ad un posto in Champions.

L’impressione è che, squadre come Juventus, Inter e Milan sono molto più abituate a giocare certi tipi di gare e nel momento cruciale del campionato moltiplicano le energie mettendo in difficoltà chiunque si trovi sul loro cammino. La Lazio invece non possiede questa esperienza, la sta facendo proprio in questo frangente e difronte a certi avversari sembra perdere le certezze fin qui acquisite.

Lazio - Torino

Maurizio Sarri
Photo Nicolò Campo / Insidefoto

L’unica ricetta per uscire da questa situazione è resettare immediatamente tutto e ricominciare da zero come se fosse un nuovo campionato di sole sei partite partendo in leggero vantaggio sulle rivali. Sarri sta lavorando sui ragazzi costantemente per inculcare la giusta mentalità che porti la Lazio di nuovo alla vittoria.

La paura di vincere gioca brutti scherzi, la mente fatica a trovare la lucidità necessaria, le gambe non girano come dovrebbero, ognuno cerca di mettersi in proprio e il collettivo ne risente, proprio quello che Sarri temeva. Il campionato dei biancocelesti è straordinario, una crescita importante di tutta la squadra che è ad un passo da un traguardo alla vigilia della stagione impensabile. Avanti Lazio! Sei artefice del tuo destino.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich