La classifica parla chiaro: Lazio meglio dello scorso anno
Arriva il riposo forzato per gli impegni della Nazionale ed è la giusta occasione per fare un bilancio tra il campionato dello scorso anno e quello che si sta svolgendo attualmente.
A parità di giornate giocate, ad oggi 27, i dati statistici parlano chiaro. Alla ventisettesima gara dello scorso campionato la Lazio aveva 43 punti in classifica, 9 in meno di quella attuale che vede la squadra biancoceleste al secondo posto con 52 punti.
Ma i progressi non si fermano soltanto a questo. La compagine di mister Sarri, nella stagione 2021/22, aveva collezionato 12 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte, segnando 54 reti e subendone 42. Nel campionato in corso i numeri sono nettamente diversi, in senso positivo, frutto di 15 vittorie, 7 pareggi e solamente 5 sconfitte. I gol fatti sono meno, 42 per l’esattezza ma sono decisamente scesi soprattutto i gol subiti, appena 19 quest’anno, che fanno della difesa biancoceleste la seconda migliore in serie A dietro alla corazzata Napoli.
Un miglioramento netto sotto ogni punto di vista che consente alla società di Claudio Lotito di rincorrere il sogno Champions League.