Paolo Di Canio elogia il Napoli.

Paolo di Canio, mai dimenticato golden boy della Lazio, elogia il Napoli ed i metodi di lavoro di Luciano Spalletti. Il “volto televisivo” di Sky, ha incensato l’ultima vittoria di Champions dei partenopei rilasciando quanto segue: “questo Napoli – ha detto l’ex calciatore – rompe tante bugie e tante ipocrisie che dicono altri allenatori, che sostengono che non si possa giocare ogni tre giorni. Già alla seconda di campionato, in Italia, ci si lamenta del calendario”.

Sulle “rose corte” delle squadre, Paolo aggiunge:  “non ci sono ricambi di otto giocatori, anzi, nel Napoli, otto undicesimi sono sempre gli stessi e giocano a quei ritmi. La bugia –  ha proseguito Di Canio – sta nel fatto che chi dice che si gioca troppo, evidentemente, ha cinque ragazzi che si devono fare il mazzo per tutti gli altri. Le rose italiane sono tutte lunghe, ma non vengono organizzate alla stessa maniera. Luciano Spalletti apre una via diversa, un nuovo modo di utilizzare il gruppo a sua disposizione” ha concluso.

Quindi, una squadra di calcio se allenata bene, con 12- 13 “titolari”, può ben figurare su più di una competizione.

(Fonte: Sky)

 

In Onore e Ricordo del Presidente Umberto Lenzini e di tutti i Martiri biancocelesti, la cui memoria è oltraggiata ogni giorno“.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich