Lazio, Zaccagni l’uomo chiave: una stagione da record.
Uno degli uomini più importanti e sicuramente tra i più continui dal punto di vista del rendimento è Mattia Zaccagni.
L’ex Verona sta disputando la sua migliore stagione in carriera e sembra essere sempre più l’uomo chiave di questa Lazio. Sarri lo stima molto e lo ritiene un titolare inamovibile. I suoi 7 gol, conditi da 3 assist , sono segno di un calciatore che cresce di giornata in giornata e si appresta ad essere decisivo per l’ultima parte della stagione.
Zaccagni è cresciuto, è sempre più partecipe alla manovra ed i suoi dribbling ormai sono una costante durante le partita. La sua dedizione tattica è notevole: Il ragazzo è sempre presente in fase difensiva, aiuta Marusic in ripiegamento ed offre sempre un raddoppio al terzino Montenegrino.
In fase offensiva rappresenta costantemente un pericolo, sia per quanto sopra detto, i dribbling, sia per la capacità di chiudere l’azione sul secondo palo ed andare a rete. Zaccagni è ormai un punto di riferimento per la squadra, Sarri lo sa bene e cerca di non farne mai a meno. Sempre più dentro l’ambiente biancoceleste, Mattia si è amalgamato perfettamente con i compagni e con la tifoseria.
L’uomo in più di questa Lazio ha un nome ed un cognome: Mattia Zaccagni.