Luca Pellegrini si avvicina ma la Lazio prima deve risolvere il “problema” Fares
Potrebbe essere un mercato di gennaio “diverso” in casa Lazio quello di quest’anno.
Nella sessione invernale la società biancoceleste non ha mai brillato per trattative importanti ma le cose potrebbero cambiare.
Maurizio Sarri sta riuscendo a convincere Lotito ad invertire la rotta, il tecnico toscano sta continuando la sua opera di persuasione, spingendo per avere delle alternative utili alla squadra e questa volta potrebbe riuscirci.
L’obbiettivo primario è quello del terzino sinistro.
Tra i desideri poco nascosti di Maurizio Sarri c’è sempre stato Parisi, ma le valutazioni sul forte giocatore dell’Empoli sono state declinate a giugno, per ora il terzino toscano è destinato a rimanere in maglia empolese.
L’alternativa in casa Lazio c’è ed è quella rappresentata da Luca Pellegrini. Anche Sarri sembra essersi convinto della bontà dell’operazione e ha dato il suo pieno benestare.
Le premesse per portare in porto la trattativa ci sono tutte: c’è l’ok dell’esterno romano desideroso di tornare a Roma e vestire la maglia del suo cuore, e la sua piena disponibilità ad un importante sacrificio economico sul suo ingaggio.
C’è poi anche il via libera dell’ Eintracht Francoforte, che non sembra voler bloccare l’affare, rischiando di trattenere in Germania un giocatore contro voglia.
L’arrivo di Pellegrini alla Lazio è però al momento congelato da Fares, ma la situazione potrebbe cambiare repentinamente nelle prossime ore. L’algerino si sta nuovamente allenando a Formello e sembra aver smaltito l’infortunio muscolare di qualche tempo fa’.
Ieri Fares è stato anche inserito da Maurizio Sarri nel Gruppo tanto da partecipare all’intero allenamento ed essendo inserito nella lista del campionato, potrebbe anche essere convocato.
La strategia della Lazio è chiara: cedere Fares dimostrando il suo totale e pieno recupero fisico.
Per Fares per ora ci sono stati solo timidi sondaggi di Bologna e Salernitana. Il problema rimane l’ingaggio (1.2 milioni).
Fares pesa nella Lazio anche sotto l’aspetto dell’indice di liquidità e la sua cessione sbloccherebbe l’arrivo proprio di Luca Pellegrini.