Lazio Sarri conferenza stampa

SS Lazio, Sarri e i biancocelesti tornano all’Olimpico: bisogna dare delle risposte

by Marzia luchetta
0 comments Maurizio Sarri | Foto: S.S. Lazio

SS Lazio, la squadra di Sarri torna all’Olimpico: dopo la sconfitta contro il Como bisogna dare delle risposte positive ai tifosi

Dopo il debutto negativo contro il Como in terra lombarda, la Lazio di Maurizio Sarri torna domenica all’Olimpico per affrontare il Verona davanti al pubblico biancoceleste. L’ultima apparizione del tecnico toscano sul prato dell’Olimpico risale all’11 marzo 2024, nella sconfitta interna contro l’Udinese: un ko che segnò la fine della sua prima esperienza sulla panchina laziale, culminata con le  sue dimissioni.

Per la Lazio il fattore stadio è diventato un vero e proprio tabù. Dalla scorsa stagione, i biancocelesti faticano tremendamente all’Olimpico: se lontano da casa i risultati sono stati spesso positivi, l’ultima vittoria tra le mura amiche risale ormai al 9 febbraio, contro un Monza già proiettato verso la Serie B. Proprio per questo motivo, è fondamentale invertire il trend negativo. Contro il Verona, servono una prestazione convincente e una risposta chiara sul campo: per i tifosi, per l’ambiente, ma soprattutto per ritrovare fiducia dopo il passo falso contro il Como.

Una reazione positiva è attesa soprattutto dai tifosi biancocelesti. Nonostante il mercato bloccato e la sconfitta all’esordio, saranno oltre 37.000 i presenti sugli spalti dell’Olimpico per sostenere la Lazio. Un segnale forte, che ora chiama in causa anche la squadra e il tecnico: sul campo serviranno non solo i risultati, ma anche una prova di carattere, attaccamento alla maglia e la determinazione a non arrendersi, nemmeno di fronte alle difficoltà.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment