SS Lazio

SS Lazio, Cherubini: “Nonostante le assenze, Baroni può fare la differenza”

by Marzia luchetta
0 comments Foto Profilo X S.S. Lazio

SS Lazio, finita la sosta delle Nazionali torna la Serie A. Le parole di Marco Cherubini su Lazio – Bologna

SS Lazio- Finalmente questo fine settimana torna il Campionato e la Lazio sfiderà il Bologna all’Olimpico, gara molto importante e anche difficile.

La sosta delle Nazionali ha portato delle conseguenze, infatti per la partita di Domenica mister Baroni dovrà fare a meno del terzino Nuno Tavares, ormai diventato una pedina fondamentale per il gioco dei biancocelesti. Ma nonostante questo l’allenatore ha dimostrato che anche chi parte di solito dalla panchina può essere protagonista.

SS Lazio

Nuno Tavares – Foto Profilo X S.S. Lazio

Il Club Capitolino, oltre al match contro la squadra di Italiano, avrà molti appuntamenti impegnativi tra cui quella con il Ludogorets in Europa League e un mese di Dicembre molto infuocato.

SS Lazio, Cherubini: “Con il Bologna sarà un esame importante”

Come abbiamo anticipato anche prima, con la fine della sosta la Lazio inizierà un calendario molto impegnativo, ma anche interessante per testare la potenza della squadra di Baroni. A tal proposito, Marco Cherubini, su Il Corriere della Sera ha parlato dei biancocelesti e delle sfide che avrà tra Campionato, Europa League e Coppa Italia.

SS Lazio

Lazio a Monza / X Official SS Lazio

LE PAROLE DI CHERUBINI: “È proprio vero che gli esami non finiscono mai. Per la Lazio in gran forma, la sosta è stata deleteria. Rispetto al recente passato le difficoltà non sono nascoste ,la presunta debolezza dell’avversario e un eventuale rilassamento,  appaiono evidenti. Perché stavolta la Lazio deve dare una risposta brillante rinunciando ad alcuni dei suoi uomini chiave. Le diffuse rotazioni proposte da Baroni, fin qui, non hanno tolto nulla al valore di questa Lazio, dimostratasi sempre capace di proporre gioco e ottenere risultati seguendo la famosa regola matematica dei fattori che cambiando non mutano il prodotto. Quello di domenica, tuttavia, è un altro esame importante, prima del Ludogorets in Europa League, del Parma e della doppia sfida – Coppa Italia e campionato – col Napoli.”

” Passarlo vincendo, significherebbe essere più forti non solo dell’avversario che si sta riprendendo dopo un avvio incerto, ma estremamente competitivi rispetto ai problemi fisici che stanno condizionando Baroni nella scelta della formazione.”

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich