Serie A: quanti allenatori in bilico
Serie A- Come riportato dal Corriere della Sera, si scalda il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione.
Le big di Serie A, infatti, sembrano pronte a cambiare volto alla guida tecnica, cercando un sussulto in grado di garantire ambizioni maggiori in vista del prossimo futuro. La prima a far scattare il domino potrebbe essere il Milan che ha puntato Vincenzo Italiano, assecondando le volontà del prossimo direttore sportivo Igli Tare.
L’ex Lazio, infatti, sembra pronto a firmare un triennale da 800 mila euro a stagione, ripetendo per una nuova avventura in Italia dopo i lunghi 14 anni vissuti sulla scrivania biancoceleste.
Serie A: la posizione di Baroni resta in bilico
Foto da canale ufficiale YouTube – Bologna FC 1909
Sembra pronto al ritorno anche Massimiliano Allegri: per l’ex tecnico bianconero al momento potrebbero esserci due opportunità, il Napoli, in caso di addio di Conte, e l’Inter con Inzaghi ammaliato dalle sirene arabe.
Non c’è nessuna certezza neanche per Palladino e Baroni: il primo ha da poco firmato il rinnovo con le Fiorentina, mentre il tecnico biancoceleste, dopo un ottimo avvio di stagione, sembra finito nell’occhio del ciclone Lotito, pronto a studiare alternative ad un anno dalla scadenza del contratto.
Non sembrano esserci dubbi sulla permanenza di Gasperini sulla panchina dell’Atalanta, mentre continua il casting di nomi per quella della Roma.
Come già anticipato, anche l’Inter, sarebbe pronta al cambio della guida tecnica. Ma come? Una squadra che si sta giocando lo scudetto all’ultima giornata ed è in finale di Champions? Ebbene sì.
Come riporta il quotidiano, ci sarebbe un’offerta di 20 milioni di euro a stagione dall’Arabia – da parte dell’Al Hilal – a mandare in crisi la stabilità di Simone Inzaghi sulla panchina meneghina, situazione che rende, anche per i nerazzurri, uno scenario futuro sempre meno certo.