Scelto il fischietto del match: designazione e precedenti
SASSUOLO – LAZIO – ARBITRO. L’AIA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la terza giornata di Serie A, e per il match tra Sassuolo e Lazio, in programma domenica 14 settembre alle ore 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, è stato scelto Paride Tremolada della sezione di Monza.
Il giovane fischietto brianzolo, considerato uno dei prospetti emergenti della nuova generazione arbitrale, sarà chiamato a gestire una sfida che si preannuncia intensa e ricca di spunti, con entrambe le squadre a caccia di punti pesanti in questo avvio di campionato.
A supportare Tremolada ci sarà una squadra arbitrale ben collaudata:
-
Assistenti: Fontemurato e Cavallina
-
IV Uomo: Marinelli
-
VAR: Meraviglia
-
AVAR: Pairetto
Tremolada e la Lazio: tre precedenti, una sola vittoria biancoceleste
Paride Tremolada sarà il direttore di gara di Sassuolo-Lazio, ma non è la prima volta che il fischietto lombardo incrocia il cammino dei biancocelesti. I precedenti, infatti, sono tre, con un bilancio che sorride solo parzialmente alla squadra capitolina: una vittoria e due pareggi.
Il primo incrocio tra Tremolada e la Lazio risale proprio a un confronto con il Sassuolo, nella stagione 2023/24, terminato con un pareggio per 1-1. Successivamente, il direttore di gara della sezione di Monza ha arbitrato la Lazio in due gare casalinghe: la vittoria per 3-1 contro il Venezia e il pareggio per 1-1 contro il Como, entrambi sempre nello scorso campionato.