Tante notizie, per la Lazio Women, nella prima decade di Luglio
Per la Lazio Women, questa prima decade di Luglio, é foriera di tante notizie. Iniziamo.
Serie A Women’s Cup. Si é chiuso il sorteggio a cui parteciperanno le 12 squadre della Serie A Women 2025 / 2026. Le biancocelesti, allenate da mister Grassadonia, sono state sorteggiate nel gruppo A e se la vedranno con Juventus, Parma e Napoli. Nella prima giornata, che si giocherà tra il 23 ed il 24 di Agosto, le Aquile affronteranno la compagine partenopea. Nel secondo turno, tra il 6 ed il 7 di Settembre, toccherà alle campionesse della Juventus. Infine, il terzo turno di gioco, sarà in programma tra il 13 ed il 14 settembre e le laziali sfideranno il Parma.
Le semifinali si disputeranno in una sede unica tra il 24 ed il 25 di Settembre e la finalissima, sempre nella stessa sede, tra le giornate del 27 e 28 dello stesso mese.
Nota triste. Calcio femminile: tristezza per la scomparsa di Ida Golin. Azzurra, Campionessa d’Italia con la Lazio Lubiam nel 1979 e nel 1980. Sentite condoglianze alla famiglia.
Tante notizie, nella prima decade di Luglio, per la Lazio Women
Martina Piemonte, centravanti della Lazio Women e della Nazionale ha partecipato ad un’intervista doppia per Würth MODYF Italia.

SS Lazio Piemonte
Martina ha raccontato il suo amore per il calcio e affrontato anche diversi temi. Ecco una parte del suo intervento: “Da bambina, avevo cinque anni e giocavo sempre col pallone in giardino e in casa. Da sempre in realtà. Sono una persona molto focosa, ho il fuoco dentro e le cose o le faccio a mille o niente. Poi, sicuramente la mia famiglia. Mi piace fare cose che li rendano orgogliosi di me. Alle calciatrici più giovani direi di viversi ogni momento, anche quelli brutti perché saranno benzina e d’insegnamento per quello che sarà”.
Futuro prossimo. Dopo i rinnovi di alcune giocatrici chiave, é stato ufficializzato anche quello del tecnico Gianluca Grassadonia. Confermato anche il direttore sportivo Andrea Pinzani. Il DS, ai canali ufficiali del club, ha espresso la sua soddisfazione e tracciato un primo bilancio in vista della nuova stagione.
Tra le calciatrici la Eriksen é ai saluti. Ha deciso di non accettare il rinnovo del contratto. Ha detto addio anche la Kajan. Confermata, dal Valencia, l’arrivo di Emma Martin (difensore di assoluto valore).


