Si lavora sul mercato per rinforzare la formazione della Lazio Primavera
La Lazio lavora sul mercato per rinforzare l’attuale rosa Primavera a disposizione del neotecnico Punzi. La dirigenza biancoceleste nelle prossime ore è pronta a definire l’acquisto di un giovane esterno di nome Kleo Shpuza. Il calciatore, classe 2007, cresciuto nel vivaio dell’ Udinese, sarebbe acquistato a titolo definitivo.

Lazio simbolo aquila
Così, la Dirigenza biancoceleste è pronta a mettere a segno il primo colpo della sua estate sul mercato giovanile. Come riporta gazzettaregionale.com, in arrivo dall’Udinese c’è un giovane terzino sinistro (classe 2007) di nazionalità albanese, protagonista nell’ultima stagione con la formazione Primavera bianconera e già nel giro della Nazionale Under 19.
Il trasferimento avverrà a titolo definitivo, ma con un accordo che garantirà all’Udinese il 40% sulla futura rivendita del calciatore, segno della fiducia del club friulano nel potenziale di Shpuza.
Non solo Kleo Shpuza. Sempre lungo l’asse con l’Udinese, i biancocelesti stanno monitorando anche Walid El Bouradi, centrocampista classe 2007. Anche lui potrebbe rientrare nei piani di rafforzamento dell’Under 20 laziale, a conferma di un asse tra i due club che si fa sempre più attivo anche sul fronte dei talenti.
I numeri e la carriera di Kleo. Shpuza é nato il 1º gennaio 2007 in Albania, ha disputato la stagione 2024‑25 con la Primavera dell’Udinese, totalizzando 10 presenze nel Campionato Primavera 1 per 527 minuti complessivi, senza reti ma con 2 assist e un cartellino rosso. A livello internazionale ha vestito la maglia dell’Albania Under 19 nelle qualificazioni UEFA 2025, giocando 2 partite da titolare (media 67,5 minuti) e totalizzando 134 minuti.
Convocato ufficialmente dall’Udinese per le amichevoli contro la Bulgaria del 6 e 9 giugno, è sceso in campo in entrambe le partite da titolare, contribuendo alla compattezza difensiva dell’Albania Under 19.