Lazio: buoni riscontri per la sezioni del Calcio a 5 e dell’Hockey su prato
Polisportiva Lazio: pervengono buoni riscontri e belle notizie dalle sezioni del Calcio a 5 e dell’Hockey su prato. Cominciamo con il Futsal.
Nel “Memorial Sandri”, al quadrangolare femminile la prima squadra ha sconfitto Molfetta ma poi ha ceduto in finale contro il Falconara. La squadra maschile, invece, ha perso il derby con la Roma ma poi si é riscattata nella “finalina” per il terzo posto, superando la Cioli Ariccia. Come al solito splendida l’organizzazione della Lazio Calcio a 5 che, al Pala Torrino, ha anche inaugurato un mega-striscione biancoceleste di sostegno al team.
Inizia il Campionato. A fine settembre, al Pala Torrino, la prima squadra maschile esordirà nel girone B della A2 Elite al cospetto dei calabresi del Soverato. Nei primi tre turni del torneo i biancocelesti affronteranno tre formazioni del Sud. Prima il Soverato, poi il Canicatti’, infine il quotato Città di Melilli. Ma la squadra del coach Grassi si farà trovare rodata al punto giusto.
Polisportiva Lazio: riscontri positivi per il futsal e l’Hockey su prato
Un aquila vola in Nazionale di Calcio a 5. Emanuele Fionchetti difenderà i pali della nazionale italiana Under 19 nell’Europeo che si svolgerà in Moldavia. Il giovane portiere biancoceleste prenderà parte al raduno che inizierà il 15 settembre a Roma, prima di volare a Chișinău per giocare la fase finale della kermesse continentale. La manifestazione continentale é in programma dal 28 settembre al 5 ottobre. L’Italia esordirà il 28 settembre contro il Portogallo, il giorno dopo sfiderà la Moldavia per poi chiudere il girone il 1 ottobre con l’Ucraina. Le prime due di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali del 3 ottobre per centrare la finale del 5. Complimenti Emanuele!
Concludiamo con l’Hockey su prato. In vista della prossima A Elite, nell’attesa di ufficializzare un altro paio di importanti innesti, la Lazio Hockey su prato maschile ha annunciato l’ingaggio di Gino Romani, 27enne argentino di Rosario, la scorsa stagione protagonista in Belgio. Si tratta di un rinforzo di spessore. La Lazio vuole rinforzare gli ormeggi e diventare una sicura pretendente alla conquista dello scudetto 2026.
Forza Aquile!