La Lazio Nuoto vince

S.S. Lazio, Nuoto: tutta la Società piange la scomparsa di Guerrini

by Valentino Valentino
0 comments

Tutta la Lazio Nuoto piange per l’improvvisa scomparsa di Giancarlo Guerrini

Tutta la S.S. Lazio Nuoto e il mondo dello sport piangono la scomparsa di Giancarlo Guerrini. Campione Olimpico a Roma ’60 con il Settebello (con il quale conta più di 100 presenze).  Guerrini è stato nuotatore e pallanuotista di enorme successo, allenatore biancoceleste e stimato dirigente del CONI.

Una vera leggenda per il sodalizio Laziale, che tanto deve alla figura quasi mitica di questo gigante dello sport, della vita e della nostra Lazio. Alla famiglia di Giancarlo le nostre più sentite condoglianze da tutta la nostra Redazione..

Il presidente della Sezioner, Massimo Moroli, si é così espresso: “Quando pensi a un campione dello sport immagini che non debba morire mai. Giancarlo è stato un campione nello sport e nella vita. Un amico carissimo, Campione Olimpico di Roma ’60 e leader nella Lazio Nuoto di quegli anni nella quale avevo l’onore di militare anch’io. Smesso lo sport attivo, abbiamo continuato a lavorare insieme per mezzo secolo, coinvolgendo anche i nostri figli. Negli ultimissimi anni ci siamo un po’ persi di vista e sono ancora incredulo della terribile notizia che ci ha lasciato per sempre. Il suo nome rimarrà perennemente non solo nella storia dello Sport e del mondo Lazio ma anche nei cuori di tutti coloro che gli hanno voluto bene“.

La Lazio Nuoto piange la scomparsa di Giancarlo Guerrini

La Società biancoceleste, la cui gloria sportiva è in buona parte dovuta alle sue gesta, onorerà la sua figura d’intesa con la famiglia con un Memorial a lui dedicato.

Notizie dalla Piscina. La squadra maschile di pallanuoto non riesce nell’impresa e perde 14-7 contro la R.N. Salerno. Partita equilibrata per due tempi alla Vitale, con i biancocelesti di coach Daniele Ruffelli bravi a rimanere attaccati ai più forti ed esperti padroni di casa. Poi, a inizio terzo tempo la partita si apre, con un gran break dei giallorossi che le nostre aquile non riescono più a colmare.

Lazio nuoto notizieNonostante la sconfitta, la squadra rimane saldamente al 3º posto che vale i play off, ma vede allontanarsi la coppia di testa (Canottieri Napoli e  R.N. Salerno) ed un piazzamento migliore.

Esordio assoluto tra i senior, in serie A2 e nella prima squadra  per il classe 2009 Christian Giordani, altro prodotto del settore giovanile. Lazio Nuoto con il lutto al braccio durante la presentazione per la scomparsa della leggenda della pallanuoto italiana e biancoceleste Giancarlo Guerrini.

Vola un Aquila nel Cielo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich