Pallanuoto Femminile: non si ferma la Lazio Nuoto
Pallanuoto: la serie A1 femminile è ferma, ma non per la S.S. Lazio Nuoto. Sabato 14 dicembre, ore 18:30, le ragazze di coach Iacopo Spagnoli sfideranno la Pallanuoto Trieste nel recupero della 5ª giornata del campionato nazionale di massima serie. La gara non venne giocata a novembre per impegni europei delle friulane. Al Centro Sportivo Le Cupole, le biancocelesti ospiteranno la squadra quarta in classifica, potenzialmente seconda solo all’Ekipe Orizzonte, prossima avversaria delle aquile.
Già questo è sufficiente a capire che per fare punti serve un’impresa. Tutto in pieno stile Lazio.
Il campionato della Lazio Nuoto procede spedito ed è arrivato quasi al giro di boa. Prima della sosta natalizia, le aquile giocheranno di nuovo in casa sabato 21 dicembre contro le campionesse dell’Ekipe Orizzonte, per poi tornare in acqua il 25 gennaio a Bogliasco, per la prima giornata di ritorno.
Non si ferma la Lazio Nuoto
Ricordiamo che la formula di quest’anno non prevede alcuna retrocessione diretta, ma dei play out che coinvolgeranno le ultime quattro della classifica. Fondamentale, quindi, è piazzarsi al meglio per avere più volte possibile il fattore casa a proprio vantaggio.
Le parole della giocatrice della Lazio Nuoto, Silvia Rugora, sono importanti: “Sappiamo che ci aspetta una partita molto impegnativa contro una squadra più esperta. In queste settimane stiamo lavorando molto bene e sono sicura che daremo il nostro massimo per giocarci la partita. Spero possa essere bella da vedere ed emozionante per il nostro pubblico”.
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della S.S. Lazio Nuoto.
Avanti ragazze, forza Aquile dell’acqua!
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)