La Lazio della Pallanuoto conquista il tricolore nella categoria Allievi
Dopo quello con la Juniores di fine luglio a Monterotondo, la S.S. Lazio Nuoto conquista il tricolore anche nella categoria Allievi, laureandosi Campione d’Italia 2024/2025 al termine di una bella stagione.
Nella finale disputata al Centro Federale di Valco San Paolo, i biancocelesti hanno superato l’Onda Forte con un netto 10‑5, al culmine di una Final Eight dominata con carattere, organizzazione e qualità tecnica.
Un risultato di enorme prestigio per il settore giovanile biancoceleste, che conferma la solidità di un percorso sportivo e formativo capace di coniugare passione, educazione e metodo.
Un percorso costruito giorno dopo giorno grazie all’impegno degli atleti, la competenza dello staff tecnico ed al sostegno costante delle famiglie e della società.
Lazio: la Pallanuoto biancoceleste conquista il tricolore nella categoria Allievi
Il direttore generale, Orazio Piccinini, ha voluto rivolgere a tutti loro un sentito ringraziamento: “Mi complimento con tutti i ragazzi per questa splendida vittoria. Non tanto per la vittoria in sé, ma per essersi allenati e comportati in modo esemplare per l’intera stagione sportiva. Queste affermazioni ci permettono di proseguire con convinzione nel nostro percorso, che punta a formare i ragazzi alla vita reale e futura. Punto di riferimento é insegnare il rispetto degli altri, l’osservanza delle regole, la solidarietà, la capacità di accettare le delusioni, l’organizzazione e la determinazione nel raggiungere i propri obiettivi e la crescita tecnica e caratteriale di ogni singolo atleta. Colgo l’occasione per ringraziare tutta la famiglia della Lazio Nuoto, che comprende i giocatori, le loro famiglie, i tifosi, lo staff tecnico e la società. Una menzione particolare va ai nostri sponsor e al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia. Senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Daje!“.
La Lazio Nuoto aggiunge così un altro titolo alla sua gloriosa storia, confermandosi un riferimento a livello nazionale non solo per la prima squadra, ma anche per il vivaio, vero cuore pulsante del club. Complimenti ai giovani Campioni d’Italia e a tutta la famiglia biancoceleste per questa indimenticabile impresa!
(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)