Formello

S.S. Lazio, Europa Cup: largo ai giovani in Olanda

Convocato Leonardo Di Tommaso

by Valentino Valentino
0 comments Centro sportivo di Formello / Patrizio Trecca / ©LazioLive

Nella Lazio é il momento di dare largo ai giovani.

Questa sera, nella gara tra il Twente di Enschede e la Lazio, per i biancocelesti è il momento di dare largo ai giovani. Finalmente: lo slogan, che va bene per tante generazioni, ora ricomincia a divenire attuale anche tra le Aquile.

Guendouzi gol e assist

Foto profilo ufficiale X S.S. Lazio

Matteo Guendouzi non ci sarà per la sfida di questa sera contro gli olandesi. Il centrocampista francese, dopo aver stretto i denti nella sfida contro la Juventus, non riesce a garantire la sua presenza nel match contro gli avversari per un infortunio al mignolo del piede destro. Al suo posto il tecnico Marco Baroni ha deciso di convocare per la prima volta in una sfida europea Leonardo Di Tommaso, centrocampista classe 2005 della Primavera.

Lazio: questa sera largo ai giovani

Chi scrive, insieme alla parte storica della Redazione, da ben tre anni segue le imprese di questo giovane centrocampista. Ragazzo serio, generoso ed ossequioso, Leonardo ha avuto la fortuna di incrociare il suo “cammino” biancoceleste con quello di mister Sanderra. E’ stato il mister della Primavera che ha modificato il suo modo di giocare ed il ruolo sul campo. L’allenatore ha trasformato Leonardo da ala in un centrocampista dinamico, dal passo svelto, tutto muscoli e fosforo. Il ragazzo, nello scorso campionato Under 19, ha portato la Lazio Primavera alle semifinali dei play-off ed ora ha questa grande opportunità. Certo, una convocazione non vuol dire la certezza di giocare, ma il centrocampista biancoceleste sa bene che tutto potrebbe accadere e che tutto potrebbe realizzarsi. Come in un bellissimo sogno.

Magari, questa sera, il ragazzo nato il 13 di Febbraio potrebbe divenire l’apripista di tante giovani aquile che scalpitano in quel di Formello. Crediamoci.

Chissà che stasera, ad Enschede, sul campo non sbocci un tulipano con i colori del cielo. Avanti Laziali, in becco all’Aquila sempre ed ovunque!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich