Ranking UEFA | Miraggio quinto slot: la Spagna allunga sull’Italia

by Giammarco Moriconi
0 comments Europa League: profilo X @officialsslazio

Ranking UEFA: dopo Atalanta e Milan, cade anche la Juventus

Ranking UEFA – È un tracollo verticale quello delle squadre italiane in Champions League. Dopo la rovinosa caduta di Atalanta e Milan, eliminate rispettivamente da Club Brugge e Feyenoord, l’Europa occidentale risulta indigesta anche alla Juventus, rimontata dal PSV Eindhoven di Ivan Perisic, protagonista nel doppio confronto contro i bianconeri.

Non è bastato il successo dell’andata agli uomini di Thiago Motta che fino a 15 minuti dal termine della gara avevano il biglietto per gli ottavi di finale in pugno. Saibari e Flamingo hanno spezzato i sogni dei tifosi juventini, mettendo il bastone tra le ruote anche al cammino nel ranking UEFA per l’Italia, sempre più lontana dal quinto posto.

Ranking UEFA: Inter, Lazio, Roma e Fiorentina per salvare la faccia

SS Lazio

Dele Bashiru e Tchaouna : profilo X @officialsslazio

La schiacciante vittoria del Real Madrid sul Manchester City ha lanciato le ambizioni della Spagna, in fuga al secondo posto del ranking UEFA che garantisce un quinto slot per la qualificazione alla prossima edizione di Champions League.

Margine che può essere colmato solamente con un cammino impeccabile da parte delle italiane rimaste in gioco nelle rispettive competizioni. In Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi attende il verdetto dei sorteggi per scoprire l’avversario che si troverà di fronte agli ottavi di finale.

Stessa sorte tocca alla Lazio, prima nel girone unico di Europa League ed in attesa dei sorteggi in programma il 21 febbraio che rischiano di mettere davanti al tracciato dei biancocelesti la Roma di Ranieri, impegnata stasera nella gara di ritorno contro il Porto.

Anche la Fiorentina, agli ottavi di Conference League, proverà ad incrementare il bottino europeo per favorire il percorso dell’Italia, abbandonata sul più bello dalle big del Nord che ora sperano in una rimonta sempre meno possibile.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich