Torna la Serie A, domenica 24 agosto la Lazio giocherà a Como: le scelte biancocelesti
L’attesa è finita: oggi, 23 agosto 2025, comincerà ufficialmente la 124° edizione del campionato di Serie A. Alle 18:30 scenderanno in campo i Campioni d’Italia del Napoli al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre il Genoa ospiterà il Lecce. Alle 20:45, invece, sarà il turno di Roma e Milan, che ospiteranno rispettivamente Bologna e i neopromossi della Cremonese.
La Lazio di Maurizio Sarri scenderà in campo nella giornata di domenica, alle 18:30, contro il Como del confermatissimo Cesc Fabregas. I biancocelesti convocati per il match sono 25; mancano infatti solo Samuel Gigot, fuori dal progetto e ancora alle prese con noie fisiche, e Gustav Isaksen, ancora nel periodo di convalescenza dopo la mononucleosi. Torna a disposizione Matias Vecino, che ha smaltito il problema accusato nelle scorse settimane. Si rivede in maglia Lazio, dopo un anno alla Fiorentina, Danilo Cataldi.
Como – Lazio, i convocati di Sarri
Foto Profilo X S.S. Lazio
La lista è quindi presto fatta: Provedel (che da quanto si appura dovrebbe essere titolare), Mandas e Furlanetto i portieri. In difesa compaiono Gila, Marusic, Hysaj, Lazzari, Nuno Tavares, Provstgaard, Pellegrini, Romagnoli e Patric. A centrocampo si rivede Basic, poi c’è Cataldi, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella, Belahyane e il recuperato Vecino. In attacco spazio alla chiamata per Castellanos, Dia, Pedro, Noslin, Zaccagni e Cancellieri, che potrebbe addirittura partire titolare.