Stadio olimpico

Novità Var e calci di rigore? L’ IFAB ci pensa

by Roberto Mari
0 comments Stadio Olimpico Lazio - © Roberto Mari Lazio Live TV

L’IFAB sta pensando di cambiare alcune regole su Var e calci di rigore: i dettagli

IFAB (International Football Association Board) – Importanti novità potrebbero arrivare dalla decisione dell’IFAB per il prossimo futuro. L’IFAB infatti, sta pensando di cambiare alcune regole in ambito calcistico che potrebbero essere introdotte a partire dal mondiale 2026 che si svolgerà tra Stati Uniti Canada e Messico.

IFAB: Var e corner

Gli eventuali cambiamenti dovranno essere decisi entro il mese di febbraio del prossimo anno. Al vaglio c’è la volontà di cambiare una regola in vigore da ben 134 anni: la respinta del portiere o del palo sui calci di rigore. In pratica, L’IFAB vuole dare la possibilità ai portieri di avere una sorta di maggior equilibrio con l’attaccante che, non potrà ribattere a rete qualora il penalty fosse respinto dall’estremo difensore o dal palo. Senza dubbio un cambiamento forte che spiazza gli amanti del calcio.

Altri due cambiamenti in vista sono quelli che riguardano la possibilità di intervento Var sul secondo cartellino giallo e sui corner che possono essere assegnati per valutazioni errate del direttore di gara. Il calcio insomma, và verso il cambiamento di alcune regole a cui, giuste o sbagliate che siano, noi tutti dovremo adeguarci.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich