Napoli – Lazio a rischio maltempo: la protezione civile lancia l’allarme
Napoli – Lazio – La sfida più attesa di questa giornata è sicuramente il match del Maradona tra i partenopei e i biancocelesti, una partita che promette spettacolo sia in campo che fuori ma con il rischio maltempo che incombe minaccioso sulla città di Napoli.
Stasera andrà in scena il secondo atto in quattro giorni tra le due compagini che stanno disputando un campionato dì grande livello, con la Lazio che sì è aggiudicata il primo con una grande prestazione di squadra e che cercherà di vendere cara la pelle al cospetto di una formazione dalle enormi potenzialità.
La protezione civile sta monitorando la situazione meteo anche con utilizzo di droni per cercare di capire se, nella zona dello stadio, ci possono essere eventi atmosferici che mettono a rischio l’incolumità di spettatori e giocatori. Purtroppo c’è un alto rischio dì forti venti e piogge intense, oltre le basse temperature, che non lasciano spazio all’ottimismo, ma la speranza di assistere allo spettacolo del campo tra due delle squadre più forti di questa prima parte di stagione è tangibile.
A rischio c’è anche l’evento pre match del cantante Geolier organizzato per presentare la collaborazione tra il club Napoli e la Disney. Nelle prossime ore vi terremo aggiornati sulle eventuali notizie che la stessa protezione civile diramerà con bollettini meteo e le varie istituzioni coinvolte nella sicurezza dell’evento sportivo.