SS Lazio serie a 2024 Champions

Marco Baroni al suo primo derby: la gestione mentale della squadra

by Roberto Mari
0 comments Marco Baroni - Foto: profilo X S.S. Lazio

Marco Baroni si appresta ad affrontare il suo primo derby: sarà un’altra sfida gestire le risorse mentali della squadra

Marco Baroni – Il tecnico biancoceleste si appresta ad affrontare il suo primo derby, una partita completamente diversa dalle altre in cui sarà fondamentale saper gestire le risorse mentali dei suoi ragazzi, l’ennesima sfida personale per l’allenatore della Lazio.

Baroni però ha dimostrato in pochi mesi, di superare se stesso motivando i giocatori che in campo hanno fatto un inizio di stagione al di sopra delle aspettative. Il tecnico toscano ha già superato l’esame ostico dell’Europa League e alla sua prima esperienza in campo europeo ha portato la Lazio in testa alla classifica con ben 5 vittorie e un pareggio in sei gare disputate, un bottino di tutto rispetto per uno che l’Europa, da mister, l’aveva vista solo in TV.

SS Lazio

Marco Baroni – Foto: profilo X S.S. Lazio

Dopo il passaggio ai quarti di finale in coppa Italia con la vittoria sul Napoli, Marco Baroni si appresta domenica sera al suo primo derby da allenatore della Lazio, un esame, l’ennesimo, da superare in questa sua brillante esperienza. Il 2025 inizia col botto e cercare il giusto equilibrio in una partita del genere, non è per niente facile.

L’ambiente romano vive questa gara come la più importante della stagione e l’aria che si respira è già carica di adrenalina, ecco perché sarà fondamentale saper gestire le risorse nervose dei calciatori e motivarli a quell’equilibrio mentale che può fare la differenza.

La tifoseria biancoceleste è pronta come sempre a sostenere il mister e la squadra. Lo spettacolo partirà proprio dalle curve e domenica sera si aprirà il sipario sul match che metterà a nudo i protagonisti che avranno solo una frase nella testa: vietato sbagliare.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich