Blu intenso e motivo tono su tono per il terzo kit che potrebbe debuttare già sabato in amichevole. La nuova divisa della Lazio si prepara al debutto
MAGLIA – LAZIO. La Lazio si prepara a svelare nelle prossime ore il suo terzo kit ufficiale per la stagione 2025/2026. A rilanciare la notizia è Il Corriere dello Sport, secondo cui la nuova divisa — caratterizzata da un’elegante sfumatura di blu — potrebbe debuttare già nel weekend, durante l’amichevole estiva contro il Burnley, in programma sabato in Inghilterra. La società, tuttavia, non ha ancora confermato se sarà effettivamente utilizzata in quella occasione.

Foto dal Web
Negli ultimi giorni, l’anticipazione della nuova maglia ha alimentato l’attesa e la curiosità dei tifosi biancocelesti. Sui social e in rete è circolata un’immagine, non ancora ufficiale, che mostrerebbe il design del nuovo kit: protagonista un raffinato motivo tono su tono che riproduce l’iconico aquilotto stilizzato, simbolo da sempre legato alla storia e all’identità del club. Lo stesso elemento grafico aveva fatto la sua comparsa nella maglia celebrativa dei 125 anni della Lazio, lanciata nella passata stagione, e apprezzata per il suo mix di tradizione e modernità.
Il third kit, per tradizione, è spesso quello con cui i club si concedono maggiore libertà creativa, e la Lazio sembra voler puntare su un look distintivo ma legato alle proprie radici. Il colore blu scelto per questa terza divisa rappresenta un omaggio alla classicità dei colori laziali, ma con un taglio più contemporaneo, pensato per affascinare non solo i tifosi più fedeli, ma anche il pubblico internazionale.
La presentazione ufficiale è attesa entro le prossime 24-48 ore, e sarà seguita, con ogni probabilità, dalla messa in vendita immediata del kit negli store ufficiali e online.