Lazio Women, il calendario della poule salvezza: il punto
Lazio Women, la poule salvezza – Ci sono diverse differenze tra la serie A maschile e femminile, e qui alludiamo all’impostazione organizzativa del campionato stesso.
Quello maschile, come è noto, è impostato su un numero complessivo di 20 squadre, senza alcun play off e play out.
LA SERIE A FEMMINILE
Sino al campionato in corso, il totale delle squadre della serie A femminile è di 10. Ma dal prossimo anno (2025-26) il numero sarà aumentato a 12, con una retrocessione dalla serie A e 3 promozioni dalla Serie B.
Ma torniamo al campionato di serie A dove si trova a giocare la Lazio Women di mister Grassadonia, ottima protagonista, soprattutto di una seconda parte della stagione.
Foto Profilo Ufficiale X @elegoldoni
SERIE A A GIRONE UNICO, POI POULE SALVEZZA
Dopo il campionato a classifica unica, che ha visto la Lazio Women classificarsi con un ottimo settimo posto, ora è il momento della poule salvezza.
In sostanza, le ultime 5 della classifica, si scontrano l’una con l’altra in un minicampionato di andata e ritorno. La classifica ripartirà da quella conclusa dopo il girone unico.
Lazio Women – LA CLASSIFICA DELLA POULE SALVEZZA
- COMO 22
- LAZIO 20
- SASSUOLO 19
- NAPOLI 10
- SAMPDORIA 8
Foto Profilo X S.S. Lazio
Lazio Women, poule salvezza – IL CALENDARIO DELLE PARTITE
- 1 marzo LAZIO – SAMPDORIA
- 8 marzo NAPOLI – LAZIO
- 15 marzo LAZIO – COMO
- 22 marzo SASSUOLO – LAZIO
- 29 marzo la Lazio riposa
- 12 aprile SAMPDORIA – LAZIO
- 19 aprile LAZIO – NAPOLI
- 26 aprile COMO – LAZIO
- 3 maggio LAZIO SASSUOLO
- 10 maggio la Lazio riposa
INFINE…
L’ultima in classifica alla fine della poule salvezza scenderà in serie B. Mentre, per impostare un prossimo campionato a 12 squadre invece delle attuali 10, saliranno 3 squadre dalla serie B.
Guardando la classifica, il brillante campionato svolto dalle ragazze fino ad ora induce ad una certa tranquillità sul risultato finale. Ma occorrerà sempre farsi trovare pronte, per non rischiare pericolosi cali di forma e di concentrazione.
Avanti, ragazze della Lazio Women, il popolo laziale è tutto con voi!