Lazio, una stagione in quattro partite: la rosa verso l’epilogo. Terzo appuntamento curiosando sull’utilizzo dei giocatori biancocelesti
Lazio, la rosa verso l’epilogo – Torniamo con il nostro terzo articolo che prende in esame come lo staff sta gestendo queste 4 partite fondamentali, di cui 3 già alle spalle. E cioè: Atalanta, Bodo in Norvegia, Roma e Bodo all’Olimpico.
Per chi volesse curiosare, questi sono i due articoli precedenti: “Una stagione in 4 partite” – “La rosa verso Bodo”
Lazio, la rosa verso l’epilogo Bodo
Andiamo ad analizzare lo stato attuale della rosa della Lazio, evidenziando la situazione di ciascun giocatore e il minutaggio a suo carico nelle 3 partite targate Atalanta, Bodo e Roma, comprensivo dei minuti di recupero:
PORTIERI
- PROVEDEL /// – Ivan non è stato utilizzato nelle 3 partite precedenti, complice il buon momento di Mandas. Disponibile per domani sera
- MANDAS – 98′ a Bergamo, 93′ a Bodo e 96′ nel derby, è lo stakanovista del momento. Disponibile per domani sera, dovrebbe ancora giocare titolare
TERZINI DESTRI
- MARUSIC – non impegnato a Bergamo, mentre a Bodo e con la Roma chiude tutte le partite, rispettivamente con 93 e 96 minuti di gioco. Disponibile per domani sera, è probabile un suo impiego, visti i problemi della fascia sinistra
- HYSAJ – escluso con l’Atalanta e con la Roma, ha giocato 45 minuti a Bodo. Disponibile per domani sera
- LAZZARI – 98′ minuti a Bergamo e 48 minuti a Bodo, escluso nel derby. Disponibile per domani sera.
TERZINI SINISTRI
- TAVARES – 34′ a Bergamo, poi si è infortunato. Per domani sera si parla di un suo ritorno almeno in panchina. Non si esclude un suo utilizzo, ma a gara in corso
- PELLEGRINI – 64′ a Bergamo, fuori lista a Bodo e poi 96 minuti al derby giocati su buoni livelli. Domani sera purtroppo è fuori lista. Rientrerà in campionato ed appare in sensibile ripresa
Mario Gila / Foto: profilo X Lazio
DIFENSORI CENTRALI
- GILA – 98′ minuti a Bergamo e 93 minuti a Bodo, non è stato utilizzato per il derby. Disponibile, sicuramente farà parte dei titolari domani sera
- ROMAGNOLI – Fuori a Bergamo, gioca sempre sia a Bodo che nel derby (93′ e 96′) . In ottima forma anche in chiave gol, probabilmente domani entrerà da titolare.
- GIGOT – 68 minuti a Bergamo, escluso a Bodo e fa 96 minuti contro la Roma. In un buon momento, forse andrà in panchina
- PROVSTGAARD – 27 minuti storici per il suo esordio a Bergamo. Ma domani sarà fuori lista in Europa
- PATRIC – infortunato, stagione finita
CENTROCAMPISTI CENTRALI
- GUENDOUZI – squalificato a Bergamo, fa 93 e 96 minuti tra Bodo e Roma. Domani sarà in campo
- ROVELLA – 98 minuti a Bergamo, squalificato a Bodo e 96 minuti al derby, è un elemento attualmente imprescindibile per questa Lazio. Domani sarà titolare.
- VECINO – 11 minuti a Bergamo, gioca 93 minuti a Bodo ma su standard inferiori rispetto alla sua media. Assente con la Roma, domani sera si accomoderà in panchina, salvo sorprese. E’ diffidato per l’Europa.
- BELAHYANE 98′ a Bergamo, fuori lista a Bodo e quindi anche domani, ha giocato 16 minuti contro la Roma. Tornerà col Genoa. Diffidato in campionato.
- DELE BASHIRU 98 minuti a Bergamo, 48 a Bodo e 79 con la Roma, concorrerà per una maglia da titolare domani sera.
- BASIC Inutilizzato e fuori lista in Europa
Gustav Isaksen / Foto: profilo X Lazio
TREQUARTISTI DESTRI
- ISAKSEN 50 minuti a Bergamo, 80 a Bodo e 73 contro la Roma, domani sera partirà titolare. Squalificato invece in campionato per la prossima col Genoa.
- TCHAOUNA 48 minuti a Bergamo e 13 a Bodo, zero è il suo minutaggio con la Roma. Si accomoderà in panchina
I TREQUARTISTI CENTRALI
- DIA 84 a Bergamo, 45 a Bodo e 22 al derby, domani potrebbe trovare posto tra i titolari.
- PEDRO – fuori a Bergamo, 63 minuti a Bodo e 22 contro la Roma, concorrerà per una maglia da titolare domani sera.
TREQUARTISTI SINISTRI
- ZACCAGNI 68 minuti, 80 e 79 rispettivamente a Bergamo, Bodo e al derby. Imprescindibile in questo momento, domani sarà in campo. E’ diffidato in campionato.
- IBRAHIMOVIC – inutilizzato recentemente, è fuori lista in Europa
Valentin Castellanos | Foto: profilo X S.S.Lazio
PUNTE
- CASTELLANOS assente a Bergamo, rispettivamente 30 e 73 minuti a Bodo e al derby, sta rientrando in forma dopo il suo ennesimo infortunio. Anche lui appare imprescindibile per questa Lazio.
- NOSLIN 27 13 e 16 sono i numeri del minutaggio di Tijani tra Bergamo, Bodo e Roma. Dovrebbe accomodarsi in panchina.
PROBABILE FORMAZIONE?
Mentre negli articoli precedenti abbiamo azzardato una probabile formazione basandoci essenzialmente sul minutaggio performato nelle partite precedenti, questa volta riteniamo opportuno soprassedere.
E questo, essendo a ridosso dell’impegno e tenendo conto che le logiche che riguardano le scelte dei giocatori rientrino in questioni tecnico tattiche e di motivazione personale che esulano da questioni più superficiali e di contorno meramente statistico.
Per quanto riguarda la probabile formazione, vi rimandiamo agli articoli specifici di Lazio Live TV che misurano più doviziosamente il “termometro” del campo.
Siamo alle porte di una partita che dovrà lasciare il segno sul resto della stagione. A questo punto, chiunque sarà utilizzato dallo staff dovrà dare il 110% per superare questo difficile ostacolo. E tutti avranno al loro fianco un pubblico straordinario, come quello biancoceleste che non vede l’ora di scendere in campo per la battaglia!