SS Lazio

Lazio si riaccende il sogno Europeo

by Lara De Angelis
0 comments Maurizio Sarri: profilo x @officialsslazio

Lazio, dopo la sfida contro il Fenerbahçe di Mourinho si accende la voglia di Europa League 

Lazio – La Lazio è tornata in campo ieri sera, portando a casa una sconfitta per una rete a zero. Anche se solo per un’amichevole, basta poco, una maglia sudata, un avversario che viene dal passato come Mourinho, che subito si riaccende la voglia di Europa League. Non è la prima volta che Maurizio Sarri e José Mourinho si sfidano, non è solo una semplice partita di calcio: è uno scontro tra Titani. Da una parte, mister Sarri che  rappresenta il calcio, ragionato, calcolato geometrico e fatto di automatismi e possesso palla. Sarri uomo strategico. Dall’altra, Mourinho che impersona la praticità, l’arte di colpire nei momenti deboli gli avversari. Mou uomo affascinante dalla forte personalità e charme.

SS Lazio

Maurizio Sarri: profilo X @officialsslazio

Bisogna guardare le cose per quello che sono. Vedere ieri sera la Lazio di Sarri giocare in Turchia, contro una squadra più forte, avanti nella preparazione atletica, ci ha fatto tornare subito con i piedi per terra. La Lazio è apparsa in buone condizioni fisiche, con buone capacità di fare pressing e recupero palla. Troppe imprecisioni e l’incapacità di “insaccare” la rete. Alla ricerca di schemi di gioco e di risultati, fino ad ora negativi.
Per un anno la nostra Lazio non giocherà in Europa, dato il clamoroso fallimento della scorsa stagione, che non ha fatto permesso al club biancoceleste alle competizioni Europee. Gli abbracci tra Maurizio Sarri e Mourinho, ci hanno riportato indietro nel tempo, ci hanno fatto sognare per qualche secondo, facendoci ricordare il 10 gennaio 2024, quando il nostro capitan Zaccagni fece “gonfiare” la rete, nell’ultimo derby che eliminò i “cugini” dalla Coppa Italia.
Chiedi a ChatGPTMancano 24 giorni all’esordio contro il Como, con l’incertezza di vedere il nostro simbolo volare in alto sui cieli dell’Olimpico ed è già emozione ed un battito nei cuori biancocelest

Potrebbe interessarti

Leave a Comment