Biancocelesti in campo al Benito Stirpe contro l’Avellino per il secondo test stagionale
LAZIO – AVELLINO – MEMORIAL CRISCITIELLO – PROBABILI FORMAZIONI – Dopo il rodaggio contro la Primavera, la Lazio si prepara al secondo impegno estivo affrontando l’Avellino nel Terzo Memorial Sandro Criscitiello, in programma questa sera sabato 26 luglio allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Un test più probante per gli uomini di Maurizio Sarri, chiamati a mostrare segnali di crescita sia sul piano fisico che tattico.
In porta resta vivo il ballottaggio tra Provedel e Mandas. L’ex Spezia parte leggermente favorito, ma il greco scalpita e continua a convincere lo staff tecnico. Sarà probabilmente il campo a decidere. Al centro della retroguardia si va verso la conferma della coppia Gila–Provstgaard, con Marusic e Nuno Tavares ad agire sugli esterni. Ancora out Patric, fermato da un fastidio muscolare alla coscia, e Gigot, alle prese con problemi alla schiena. In mezzo al campo si profila un duello tra Cataldi e Rovella per il ruolo di playmaker, con Guendouzi e il giovane Dele-Bashiru pronti a completare il terzetto. Vecino resta più indietro nelle gerarchie. Davanti, fari puntati su Fersini dopo il gran gol messo a segno nell’ultima uscita: dovrebbe lasciare spazio però a Cancellieri, attualmente favorito su Noslin per una maglia sulla destra. Al centro dell’attacco ci sarà Castellanos, mentre Pedro, in netto vantaggio su Zaccagni, completerà il tridente a sinistra. Restano ai box Dia, ancora alle prese con i postumi del problema alla caviglia destra, e Isaksen, fermato dalla mononucleosi. Due assenze che pesano nell’economia del reparto offensivo biancoceleste.
Le probabili formazioni in campo
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Pedro. A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Lazzari, Pellegrini, Romagnoli, Ruggeri, Cataldi, Vecino, Basic, Pinelli, Zaccagni, Noslin, Sanà Fernandes. All.: Sarri
AVELLINO (4-3-1-2): Pane; Todisco, Manzi, Frascatore, Milani; Gyabuaa, Palumbo, Armellino; D’Andrea; Panico, Lescano. All.: Biancolino.