Lazio-Porto: appuntamento questa sera alle 21:00
Lazio-Porto – Si accendono i riflettori su Roma, spettatrice del primo big match europeo stagionale per la Lazio, in programma questa sera alle ore 21:00.
L’esame Porto trasmetterà spunti interessanti da annotare sul taccuino di mister Baroni, in cerca del primo successo contro una grande dopo le sconfitte contro Juventus, Fiorentina ed il pareggio interno contro il Milan.
I biancocelesti vogliono alzare l’asticella, mantenendo gli standard dimostrati fin’ora durante il cammino europeo che vede la Lazio capolista con tre successi su tre gare disputate. Occhio però all’avversario, autentica bestia nera per i capitolini che nelle apparizioni precedenti non hanno mai vinto.
Lazio-Porto: biancocelesti imbattuti tra le mura amiche
Quello di stasera sarà il quinto incontro ufficiale tra le due squadre che storicamente hanno battagliato solo in Europa League (precedentemente Coppa UEFA). Da dimenticare l’andamento in trasferta, con la Lazio sconfitta al Do Dragao per 4-1 nella stagione 2002/03 e 2-1 nel 2021/22.
All’Olimpico invece il trend migliora e vede i biancocelesti imbattuti con due pareggi: 0-0 nel 2002/03 e 2-2 nel 2021/22. Dato che fa ben sperare in vista di stasera, con Baroni pronto a mettere in campo l’undici migliore per ipotecare il passaggio del turno e dare un segnale forte alle dirette avversarie.