Lazio-Monza: alle 15:00 l’appuntamento all’Olimpico
Lazio-Monza – Le big squillano, la Lazio deve rispondere. Si apre con il fiato sul collo la domenica dei tifosi biancocelesti, seduti al tavolo del quarto posto al quale si sono aggiunti tre sfidanti cinici ed affamati.
La squadra di Baroni guarda dal basso, per ora, il traguardo Champions League nelle mani della Juventus, con la Fiorentina, che giovedì ha strapazzato l’Inter di Inzaghi, un punto più avanti ed il carrarmato Milan pronto ad irrompere sulla scena.
La battaglia serrata per l’Europa dei grandi complica i piani della Lazio, chiamata al successo contro il fanalino di coda Monza per il sorpasso sulle rivali e l’obiettivo di sfatare il tabù Olimpico.
Lazio-Monza: facce nuove per Baroni 
Il successo tra le mura amiche, in Serie A, manca dallo scorso Novembre contro il Bologna, apice di un andamento da scudetto che nel tempo ha perso di inerzia fino a rallentare la corsa degli uomini di Baroni.
Contro il Monza il tecnico toscano ritroverà forze fresche – vedi il rientro di Nuno Tavares – con l’aggiunta di qualche volto nuovo pronto a dare ulteriori soluzioni a gara in corso.
L’obiettivo Champions League non va nascosto, la Lazio ha le carte in regola per poter competere ad armi pari con le dirette concorrenti e lo sforzo economico fatto sul mercato invernale ne è la prova. Ora sarà il campo a parlare.