Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

SS Lazio giudice sportivo

Lazio | Lotito sbotta: “È uno scandalo”. E Douglas Luiz si scusa

by Giammarco Moriconi
0 comments Foto Profilo X S.S.Lazio

Lazio: non si placa la polemica post Juventus

Lazio – Brucia e non poco la sconfitta subìta all’Allianz Stadium, macchiata dagli ennesimi episodi arbitrali che quest’anno fanno particolarmente discutere all’interno dell’ambiente biancoceleste.

Mettendo da parte la gara, mai realmente in bilico con sporadiche occasioni da rete per i padroni di casa, a stonare è il mancato intervento della squadra arbitrale sul caso Douglas Luiz-Patric, situazione che poteva ristabilire l’equilibrio in cambio ed invertire le sorti del risultato finale.

Due giorni dopo, il caso divampa nell’etere mediatico della capitale che sottolinea lo sfogo post gara del direttore sportivo Fabiani ai microfoni di Dazn ed espone le parole di rabbia del presidente Lotito, così riportate da Il Messaggero: “Come a Firenze, un altro scandalo. Ora basta“.

Lazio: le scuse di Douglas Luiz a Patric

Pedro
Allenamento Lazio nel cento sportivo di Formello a Roma.
Roma, 30 Marzo 2023
© Marco Rosi / Fotonotizia

Non solo il danno, ma la vera beffa arriva dalle parole del capo degli arbitri Rocchi che attraverso la trasmissione Open Var ha commentato così il mancato intervento del dispositivo tecnologico da parte degli addetti ai lavori: “C’è una parte di interpretazione, perché siamo di fronte a un gesto che è più, perdonatemi, più una mezza spinta che non proprio un colpo secco, però comunque siamo di fronte a un gesto che non ci piace“.

Eppure per la “Mezza spinta” così come definita dal designatore arbitrale, lo stesso Douglas Luiz ha scelto di fare un passo indietro e chiedere scusa al diretto interessato Patric, subito dopo la fine della gara. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport infatti, il centrocampista brasiliano ha incontrato il difensore della Lazio nella zona dei pullman scusandosi per il gesto compiuto.

Scuse che non bastano a placare le polemiche e garantire uniformità in un calcio con sempre più mezzi a disposizione e molta meno professionalità.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich