Lazio | Inizio da capogiro: il trend rispetto allo scorso anno

by Giammarco Moriconi
0 comments Foto da X: profilo @officialsslazio

Lazio: corsa al vertice dopo 12 giornate

Lazio – la cura Baroni fa miracoli e riesce a sfatare tabù ormai consueti in casa biancoceleste, una squadra finalmente cinica, famelica e soprattutto continua. La gara contro il Monza ha mostrato la versione ‘operaia’ della nuova Lazio, capace di trovare il vantaggio con merito e gestire la situazione di sofferenza finale senza soccombere al ritorno della squadra di Nesta.

È un forte moto di orgoglio quello che attraversa i tifosi biancocelesti, spettatori di una delle squadre più spumeggianti del periodo recente, capace di vincere e convincere nonostante le 3 gare in una settimana, da sempre anello debole delle precedenti versioni.

A dimostrazione di ciò, sono le 6 vittorie consecutive ottenute in appena 17 giorni, numeri da capogiro se si paragonano a quelli visti lo scorsa stagione.

Lazio: 6 punti in più rispetto alla stagione 2023/24

SS Lazio Fabregas

Lazio-Empoli X Twitter SS Lazio Official

Appena un anno fa’ infatti, la squadra allenata da Maurizio Sarri alternava singhiozzi in campionato a vere imprese in Champions League, inizio della fine di un ciclo che in pochi mesi ha visto ribaltare le gerarchie di una squadra ormai senza più stimoli.

Erano infatti 17 i punti conquistati dalla Lazio alla 12a giornata, frutto di 5 successi, 2 pari e 5 sconfitte. Nulla a che vedere con quanto messo in cascina dalla squadra di Baroni che in 12 gare ha vinto 8 volte con 1 pareggio e 3 sconfitte. Ben 25 punti che consentono al club capitolino di agganciare il treno in testa alla classifica, con il Napoli ad una sola lunghezza di vantaggio.

Sorprendenti sono poi i numeri legati al cammino europeo: i 2 successi ottenuti dalla Lazio in Champions League lo scorso anno, con un pareggio ed una sconfitta subita in casa del Feyenoord, sono stati migliorati dal cammino fin’ora percorso in Europa League, dove la squadra di Baroni regna da capolista la classifica a 36 squadre con 4 vittorie su 4.

La mano del tecnico fiorentino ha sapientemente ordinato la confusione regnante all’interno di Formello, facendo nascere una creatura a sua immagine e somiglianza, pronta a stupire in Italia ed Europa a suon di prestazioni di livello.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich