Lazio, infortunio Tavares: domani per il portoghese gli esami strumentali
Lazio, infortunio Tavares– Si è bloccato al 43’ del primo tempo Nuno Tavares dopo l’ennesima sgroppata sulla fascia sinistra del laterale portoghese.
Nel match di Europa League di ieri sera contro la Real Sociedad, il portoghese era stato uno dei protagonisti della partita fino a quel momento, con la punizione battuta dove è scaturito il primo gol di Gila e l’assist a Castellanos per il terzo gol.
Tavares ha riportato un problema muscolare all’adduttore della coscia sinistra, domani mattina per l’ex Arsenal ci saranno gli esami strumentali a Villa Mafalda per capire l’esatta entità dell’infortunio.
Ieri sera al termine della partita a domanda specifica sull’infortunio del portoghese, il mister biancoceleste Marco Baroni ha risposto che non dovrebbe essere nulla di preoccupante.
“Il giocatore dovrebbe essersi fermato in tempo, per noi è un giocatore fondamentale, una risorsa che vorremmo sfruttare anche nelle prossime giornate.”
Di sicuro è che Nuno Tavares salterà la sfida con la Fiorentina domenica sera allo Stadio Olimpico, un vero peccato perché il portoghese dopo un piccolo periodo di appannamento stava tornando decisivo e protagonista.
Un altra tegola per Baroni in difesa dopo gli infortuni di Patric, Lazzari e nel reparto di centrocampo con Vecino ancora fermo, la notizia confortante per il mister biancoceleste saranno i rientri nel reparto arretrato di Pellegrini e Gigot.