Lazio: tre successi e un pari nelle ultime cinque
Lazio – Se il 2025 non è partito come nei migliori auspici, il dato inerente alle prestazioni della Lazio in campionato non stona poi così molto se si parla di risultati in trasferta.
Tralasciando il dato sulle 15 gare giocate fuori casa da inizio stagione, che vede comunque il cammino della Lazio in positivo (8 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte), l’andamento nelle sfide oltre i confini della capitale sembra addirittura migliorato, specialmente se si punta l’obiettivo verso le gare già svolte durante la prima fase del nuovo anno.
Nelle ultime 5 trasferte giocate in Serie A infatti, la squadra di Baroni ha ottenuto 3 successi (Verona, Cagliari e Milan) ed un pari (Venezia) di fronte all’unica sconfitta, pesantissima, subìta contro il Bologna.
Lazio: a Bergamo per centrare l’impresa
Numeri che danno fiducia ai biancocelesti in vista dell’insidiosa gara di Bergamo, in programma tra poche ore.
Al Gewiss Stadium, Baroni cercherà l’impresa per riprendere in mano le briglie della stagione. Il cammino, più che incerto, intrapreso dall’Atalanta tra le mura amiche nel 2025 può andare incontro alle certezze del tecnico toscano e regalare ai suoi l’opportunità di giocarsi un posto in Europa fino alla fine.
In vista c’è anche il doppio confronto contro il Bodo/Glimt che farà da cornice al Derby della capitale, gara spartiacque per il futuro del tecnico toscano, diventato più solido nelle ultime ore con la possibilità di rinnovo dietro l’angolo.
Tutto passa dalle 10 gare rimanenti che diranno cosa vorrà fare la Lazio da grande. Contro l’Atalanta serve gettare il cuore oltre l’ostacolo e remare uniti verso lo stesso obiettivo per evitare brutte sorprese, l’imbarcata del Dall’Ara insegna.